Il nostro approccio alla Sostenibilità è stato molteplice e sfaccettato, toccando molti temi che avevamo a cuore.
Il percorso verso la piena consapevolezza e operatività dei contenuti sostenibili è iniziato molto tempo fa e continua ora e sarà sempre più pregnante per il futuro.
Tre sono i capisaldi su cui ci siamo mossi: il buon governo aziendale, la responsabilità sociale, il rispetto per l’ambiente. Tre punti fondamentali che interagiscono tra loro per definire in toto il concetto di Sostenibilità.
Siamo orgogliosi di presentare il nostro primo Bilancio di Sostenibilità 2023* che non è soltanto la fotografia dei traguardi ad oggi raggiunti, ma anche una raccolta e una strutturazione di dati che ci consentiranno interventi sempre più mirati ed efficaci nel futuro.
Gli obiettivi che ci siamo posti e che abbiamo raggiunto sono in linea con l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.
Istruzione, parità di genere, energia rinnovabile, dignità nel lavoro, innovazione e consumo responsabile sono i punti su cui abbiamo lavorato maggiormente all’interno dell’Azienda e verso il tessuto sociale in cui operiamo.
Siamo soddisfatti dei risultati concreti raggiunti e motivati a fare sempre meglio.
Perché la Sostenibilità è un percorso continuo di crescita e di miglioramento.
Buona lettura.
*Il documento è stato realizzato con il supporto di s-mood sustainable solutions srl, società di consulenza professionale in materia di sostenibilità (https://s-mood.com/)