Il percorso verso la qualità e la sicurezza sul lavoro è continuo e quotidiano. La salute e la sicurezza dei nostri collaboratori è sempre stata per noi al primo posto. Per avere la certezza di rispettare e seguire appieno tutte le norme e le precauzioni abbiamo intrapreso già da tempo il cammino verso la Certificazione ISO 45001, la norma internazionale che indica quali requisiti deve avere un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro.
Questa certificazione è vista da Officine FVG non solo come un traguardo (tra pochissimi mesi sarà una certezza) ma come la garanzia che da sempre operiamo nel rispetto delle norme e, soprattutto, delle persone. Il Sistema di Gestione per la salute e la sicurezza sul lavoro richiede un controllo continuo dell’organizzazione e una gestione attenta delle misure, per assicurarsi che siano funzionali e per ridurre drasticamente i rischi nel luogo di lavoro.
ISO 45001 richiede che la direzione dell’Azienda si impegni in prima persona e che anche i lavoratori vengano coinvolti direttamente nell’individuazione e gestione del sistema: il nostro obeittivo è creare un circolo virtuoso per ilmiglioramento della salute e della sicurezza di tutti.